Prosegue spedito il progetto solista “Call Me Ishmael” di Bruno Tomasello lungo la Penisola, e sabato 31 dicembre, sarà di scena in quel di Corato (Bari).

Sarà protagonista ad aprire il concerto di Vinicio Capossela, evento organizzato da Verso Sud – Ecosistema Culturale.

Bruno Tomasello è un sassofonista, polistrumentista, compositore ed arrangiatore di origini cilentane.

All’età di 8 anni viene catturato dalla musica e inizia a suonare il sassofono, strumento che gli ha cambiato la vita, mostrando la propria energia musicale nei diversi concerti e live susseguiti lungo la costiera cilentana, ma non solo. 

All’età di 12 anni entra tutto d’un fiato, il jazz, grazie al “College di Berkeley” attraverso una Summer School, coinvolgendolo nei corsi e nelle esibizioni.

Successivamente consegue il Diploma di Teoria e Solfeggio al Conservatorio statale di Salerno.

Nel 2007 nasce la collaborazione con il gruppo rock alternative “Blugrana” con i quali registra come sassofonista/chitarrista, compositore e arrangiatore, due demo e due album: “Blugrana” nel 2011 e “Così lontano” nel 2016. Il primo viene distribuito e promosso dall’etichetta “Lumatick” su numerosi canali digitali quali iTunes eMusic, recensito da numerose testate italiane, il video del loro primo singolo “Desmael” viene mandato in onda sui siti web della Rai e Mtv, sui canali televisivi quali Deejay e reti locali.

Insieme ai Blugrana apre numerosi concerti come quelli dei Subsonica, Bud Spencer Blues Explotion, Moltheni. 

Dall’estate del 2013 hanno avuto inizio i suoi concerti denominati “The eclectic world of Bruno Tomasello”, basati sull’instant composing”.

Dall’incontro inaspettato di Carlo Maria Graziano e Bruno Tomasello, nasce “StereoRebus”, progetto totalmente di libera improvvisazione.

Il 2013 viene considerato un periodo di prova per il duo. Grazie a delle serate “improvvisate” sulle spiagge del Cilento, riescono a mettere a punto un repertorio, che poi nel 2014, riesce a prendere maggior forma.

La sua forte passione per la musica, continua tutt’oggi.

In occasione dell’appuntamento in terra pugliese, ci farà conoscere tutte le sfumature del suo sassofono, unite al calore di strumenti popolari e suoni etnici.

L’artista sassofonista, polistrumentista e compositore Bruno Tomasello, dichiara di essere molto carico ed entusiasta di aprire il live di Vinicio Capossela in Puglia, nel fantastico viaggio del Rolling Sponz Review Al Veglione, evento a cura dell’APS Lavorare Stanca, promotrice del progetto artistico Verso Sud – Ecosistema Culturale, del Comune di Corato, La Cupa e International Music and Arts. 

Evento reso possibile grazie al contributo del Ministero della Cultura e degli sponsor Granoro, Acqua Orsini e patrocinato da Rai Puglia e Live Network.

Inoltre l’artista cilentano Tomasello, paragona la libertà che scaturisce la musica tendendola a quella del mare, che per l’autore Ishmael è definito spesso un rifugio.

Riflettori puntati sabato 31 dicembre, presso Piazza Cesare Battisti a Corato (Bari).

A parlar saranno l’armonia e le emozioni che la musica dà, unendo più che mai.

A partire dalle h 22 scatterà il tutto, con Bruno Tomasello pronto ad aprire il concerto di Vinicio Capossela, che si prospetta decisamente intenso.

Con la forza, l’energia che giorno dopo giorno versifica al mondo della musica, accompagnato dal suo sassofono, è deciso a farla sentire al pubblico e ad ogni suo singolo fan presente.

Link social

https://www.instagram.com/bruno_tomasello/?hl=it

@bruno_tomasello