Tradizioni – Ventiduesima edizione di “Con il cuore nel nome di Francesco”. Questo appuntamento è una grande serata di musica, ma soprattutto di solidarietà.

Direttamente dal Cuore Verde d’Italia, Assisi, con lo sfondo della chiesa superiore della Basilica di San Francesco d’Assisi, queste sono le parole di Carlo Conti, presentatore: «Grazie agli aiuti che donerete. Loro francescani, porteranno i vostri aiuti. Vorrei ringraziare a Padre Enzo Fortunato, per la vostra generosità».

La diretta è stata visibile su Rai 1 e in radio. Si parte con la musica, ed ecco I Nomadi portando una canzone piena di speranza, essendo molto positiva, per ripartire con forza. Segue “Io vagabondo” de I Nomadi. 

Subito dopo, giungono i The Kolors, portando il nuovo singolo “Karma”. Ancora cantano la loro “Un ragazzo una ragazza”, “Italodisco”.

Orietta Berti – “Mille”, “La discoteca nazionale”.

Le parole di Padre Enzo Fortunatoresponsabile della comunicazione:  «Facciamo uno scatto forte con il 45515. Da Assisi, tutti insieme gridare, vogliamo pace».

Enrico Nigiotti canta i suoi successi. Fausto Leali – “Mi manchi”. Ricchi e Poveri – “Aria” e “Ma non tutta la vita”. 

Ad esibirsi sul palco anche una giovane e promettente, Gaia Di Fusco.

Si chiude l’edizione targata 2024, di “Con il cuore nel nome di Francesco” ma è possibile donare al 45515, inviando un sms, oppure collegandosi al sito web conilcuore.info per aiutare chi ha più bisogno, bambini, anziani, malati e famiglie in difficoltà. Il tutto si racchiude in un’unica parola: solidarietà, rendono un pò tutti più buoni.

Assisi, “Con il cuore nel nome di Francesco” la grande serata di musica e di solidarietà